Preventivi - WorkPLAN gestione commesa stampo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Preventivi

Una delle funzioni principali e più importanti di un sistema ERP è generazione dei preventivi. WorkPLAN fornisce semplici strumenti in modo da poter ottimizzare non solo il vostro processo di preventivazione, ma renderlo anche più efficiente.

Caratteristiche principali:

• Usa lo storico  dei  lavori precedenti ( preventivi o consuntivi)  come un database di conoscenze e modelli per i nuovi preventivi.
• Visualizza e analizza i modelli CAD 3D con il visualizzatore WorkXplore: (misure, sottosquadri, spessori, raggi , ingombri...)
• Utilizza i fogli di Excel® esistenti collegandoli semplicemente a WorkPLAN per continuare a usare gli stessi strumenti, ampliandone le funzionalità.
• Gestisce le revisioni:  tiene traccia delle versioni multiple del preventivo per le eventuali modifiche.
• Produci i preventivi per i singoli articoli o cicli di produzione completi.
• Offerte scritte  con formato personalizzato (Word, Excel), pronti per la stampa o per essere spedito (PDF) via e-mail.

Il modulo Preventivi di WorkPLAN usa un database "storico" per la ricerca di progetti (preventivi o consuntivi) simili in base a criteri tecnici. Così è possibile partire da un progetto già realizzato e modificare solo le parti che interessano il nuovo preventivo. Il modulo preventivi vi fornirà un bilancio totale dei costi industriali (materiali e lavorazioni). E' possibile utilizzare un foglio di calcolo Microsoft Excel® se già esistente in azienda, e valorizzare in WorkPLAN i dati necessari al completamento del preventivo. Questo collegamento nativo semplifica l'utilizzo del modulo di preventivo. Si può continuare a lavorare con i vostri soliti strumenti, ottimizzando il trattamento dei dati in un database comune aperto ad altri utenti.

È possibile creare un modello di preventivo per ogni tipo di prodotto e collegarlo a WorkPLAN per evitare duplicazioni. È possibile stabilire nuovi preventivi in modo rapido e preciso, aumentando così la reattività.

La connessione nativa per i file 3D di WorkPLAN attraverso WorkXplore (Visualizzatore e analizzatore 3D che legge tutti i principali formati  CAD), vi aiuterà a formulare un preventivo più accurato. Visualizzare, analizzare tutti i modelli 3D direttamente in WorkXplore, misurare angoli di spoglia, sottosquadri, distanze, spessori, raggi, e creare "Bounding Box" per valutare con precisione i costi di acciaio e materie prime. WorkXplore consente di leggere inoltre il progetto stampo completo, mantenendo la struttura ad albero, la distinta materiali, i livelli, i colori usati dal Vs. ufficio tecnico.

WorkPLAN mantiene una cronologia delle versioni e delle opzioni di tutti i preventivi. WorkPLAN gestisce le differenze da una versione all'altra di un preventivo.
Questo è indispensabile per la storia delle modifiche stampo.

WorkPLAN permette di generare automaticamente le offerte da spedire ai Vs. clienti  in diversi formati: PDF, documenti Word, fogli di calcolo Excel.

©2018 Vero Project S.p.A.
WorkPLAN è distribuito in Italia in esclusiva da Vero Project S.p.A.
Torna ai contenuti | Torna al menu