WorkPLAN pianificazione e programmazione - WorkPLAN gestione commesa stampo

Vai ai contenuti

Menu principale:

WorkPLAN pianificazione e programmazione

WorkPLAN consente pianificare le attività basandosi sulle priorità e le risorse disponibili. È possibile eseguire simulazioni “al più presto,” al più tardi“ o “in un dato periodo”. Grazie ai GANTT di WorkPLAN, aggiornati in tempo reale con la raccolta ore, si può ottimizzare la capacità di lavoro, ridurre i colli di bottiglia, monitorare i punti critici e rispettare  le scadenze.

Caratteristiche principali

Le simulazioni “al più presto,” al più tardi“ o “in un dato periodo”
Visualizzazione intuitiva dei GANTT
Analisi dei  carichi di risorse, monitoraggio dei sovraccarichi per migliorare l’efficienza
Marcatori per i punti fondamentali del progetto ed eventuali allarmi automatici per ritardi nella commessa
Esportazione del calendario della pianificazione verso Microsoft Project o Excel

WorkPLAN include uno strumento grafico che consente di stabilire processi e routine con il drag and drop. Questi processi possono essere simulati, dopo, prima o nel corso di un determinato periodo in base alla data di consegna del progetto. È inoltre possibile stabilire le date interne per la gestione più stretta e fissare un termine nel processo.

WorkPLAN genera automaticamente un programma di pianificazione del carico delle risorse, che tiene conto delle capacità disponibili esistenti.
Visualizzare il processo in tabelle standard GANTT per una facile visualizzazione e aggiornamenti rapidi. Esportare i dati in Microsoft Project o Excel.

Per mantenere la produzione senza intoppi, la  pianificazione di WorkPLAN consente di definire opportuni intervalli di tempo per la produzione in base alle risorse disponibili.
È possibile regolare l'intervallo di tempo e  analizzare l'effetto sul carico per la singola macchina (risorsa), nel reparto (es. gruppo fresatura)  o nel suo complesso.

Con un semplice “drag &drop” è possibile dare all’esterno delle fasi di lavorazioni, cambiare risorsa (macchina), spezzare una fase in 2 o più e assegnare ogni sottofase
a macchine (risorse)  diverse , interne o esterne. Tutta la pianificazione verrà aggiornata automaticamente tenendo conto delle modifiche introdotte e permettendo a colpo d’occhio di monitorare l’avanzamento lavori in tutte le sue fasi: dalle lavorazioni in officina, all’arrivo dei materiali, alla consegna e all’analisi finanziaria ed economica inclusi i pagamenti.

©2018 Vero Project S.p.A.
WorkPLAN è distribuito in Italia in esclusiva da Vero Project S.p.A.
Torna ai contenuti | Torna al menu